enigmazues in realtà, ma devi trovare il pignolo di turno o sperare di non avere incidenti soprattutto con coinvolgimenti di persone (ed in quel caso le assicurazioni verificano accuratamente il veicolo prima di pagare), cambiando l’ET del cerchio cambia la misura della carreggiata che è un dato presente nella fiche di omologazione del veicolo depositata in MCTC.
Di fatto cambia la risposta dinamica del veicolo.
Tale modifica andrebbe omologata previo nullaosta della casa costruttrice e collaudo presso sede MCTC con allegata certificazione (da parte del gommista che però deve essere iscritto nei registri della motorizzazione come officina autorizzata) di lavoro eseguito a regola d’arte.
A patto di riuscire ad ottenere il tutto ovviamente.
Nella maggior parte dei casi non lo fa nessuno, ma è giusto far sapere “come funziona”, io ci sono passato per le varie modifiche al Land, diciamo che sono 20 anni che bazzico nelle modifiche, omologazioni ed eventuali verbali (salati) e ritiri della carta di circolazione…😉