Duca900
Non sono d’accordo con te e ti spiego perchè queste sono chiacchere da bar.
Quando 3 anni fa hanno definito le norme Euro 6d full e il calendario applicativo dov’eri? Ti hanno impedito o nascosto che dal primo gennaio 2021 molte cose sarebbero cambiate?
Era molto chiaro che dal 1 gennaio avrebbero potuto vendere solo auto omologate euro 6d full e che avrebbero dovuto smaltire prima le 6d temp.
Quindi perchè ti stupisci?
O aspettavi i modelli 6d full o compravi una motorizzazione già 6d full come la e-tech.
Non si può basare una lamentela sulla completa assenza di informazioni, se tu compri qualcosa sei tu responsabile di informarti, loro vendono e se possono ti prendono soldi che non hai e non avrai e vendono anche a tua nonna se ti accompagna in concessionaria non sono tuoi tutori, nessuno penserà mai al tuo interesse. :)
Poi sebbene è ovvio che non sia piacevole ci si deve arrendere alla nuova velocità del mercato automobilistico che ormai si avvicinerà sempre di più a quello degli smartphone visto che le vetture avranno contenuto tecnologico sempre maggiore. Non ci puoi fare nulla devi fartene una ragione, nel momento in cui compri l’auto non avrà valore residuo se la tieni più di qualche anno come accadeva fino a 10 anni fa.
Puoi fare una class action per difformità o vizi occulti ma evidenti di un prodotto e al momento non credo ci siano i parametri visto che nessuno dei difetti che hai elencato ti impedisce di usare l’auto in modo sicuro e che se c’è un guasto basta ripararlo in garanzia.
Puoi fare una class action se l’auto non parte (impedimenti all’uso del bene) perde pezzi (vizio) o crea pericolo a chi guida o a chi è in strada (non conformità) o se non risponde alle norme per cui è stata omologata ma servono periti e test certificati e avvocati. E comunque vada risulterà che è in tolleranza.
Lo so è triste ma è così, fattene una ragione e al prossimo acquisto o ti informi per bene o paghi un consulente diparte che si informi per te ma non fidarti mai di chi vende e, giustamente, bada solo al proprio interesse. :(