mercurialuser Il cloud e gli attuali chip hanno costi ridicoli basta volerlo fare e ti ripaghi vendendo nuove funzionalità che introduci con un click e che gli utenti saranno felici di pagare. E l’HW attualmente nelle nostre vetture permette già di farlo fidati.
E non credere che ti serva un team di 1000 persone, bastano 10 sviluppatori e fai tutto ma servono dei progetti chiari e una mentalità diversa da quella che c’è oggi.
nella mia azienda su AWS abbiamo petabyte di dati e milioni di clienti in tutto il mondo e parlo perchè so come funziona, si possono fare con pochi soldi cose che nemmeno ti immagini.
La gestione del powertrain è invece molto più complessa invece e servono molte più persone e lunghi test dopo il passaggio con il simulatore che sicuramente già utilizzano. Ma raccogliendo i nostri dati reali e modellizzandoli possono fare miracoli se vogliono (e di nuovo tesla insegna…).
Marco Non abbacchiarti finchè c’è solo un problema relativo software si risolve tutto. 😁 Il caricatore da 7 o 11kw e altri pezzi fisici mancanti o non adeguati invece non hanno una soluzione praticabile.