Finalmente il gran giorno è arrivato!
Questa mattina alle 6:30 ero in stazione per prendere il treno per Massa. Ore 10:20 sono lì e il venditore viene a prendermi per andare in concessionaria…arrivo e…bella! Certo il monocolore non è il massimo ma pazienza!
Giro intorno alla macchina…un paio di segnetti ma ci sta…è pur sempre un usato. Lavaggio fatto non molto bene…si passa alle scartoffie. Firmo tutto esco e la trovo nel piazzale pronta per partire. Ora che la vedo bene ha un cerchio rovinato…e si che avendo acquistato a distanza avevo chiesto di eventuali difetti e mi era stato detto che era perfetta! Pazienza…ormai l’ho pagata quindi non posso fare altro che farmene una ragione. Mi avvicino e il venditore mi chiede “Conosci l’auto?”. Rispondo che ho letto qualcosa e ho avuto una Renault nel 2013… Mi guarda e mi dice “ Allora sai tutto, puoi andare! ” E si allontana…mah. vabbè…mi ripeto di nuovo di aver pazienza…entro configuro il profilo, aggiungo il telefono al bt (non avevano neanche rimosso i loro), regolo il sedile , accendo e…problema con il parziale del quadro strumenti e controllo pneumatici. Vado al venditore visto che mi ero raccomando di farlo aggiornare e lui, alzando le spalle, mi dice “Non me l’hanno voluto fare, fallo fare a Roma…” Ormai rassegnato saluto e parto…pieno (l’auto non era a riserva…di più) e affronto i miei primi 400km. Viaggio confortevole…Cruise impostato a 120km/h con media finale di 109km/h e un consumo di 4,7l per 100km…non male!
Che dire…ora subito lettera all’assistenza clienti e poi…si vedrà.
Però l’auto mi piace! :)
Buona serata
Ale