Rob Aggiornatela si va da 559R a 022R. L’aggiornamento va forzato a mano dal menu e ci impiega circa 25/40 minuti. Non la fate spegnere mentre si aggiorna. Al volo non vedo molte differenze ma non avevo tempo di giocarci :)
Themauro58 Rob Oggi su sua iniziativa si è aggiornato da solo. Ha impiegato circa una quindicina di minuti, raccomandando di rimanere all’aperto. Alla ripartenza (avevo spento il motore) è apparso l’allarme radar anteriore da controllare. Macchina lavata sabato mattina . . . lucida, neppure polvere sul radar. Arrivato a casa ha finito l’aggiornamento, spento, riavviato e sparito il messaggio radar. Piccoli misteri, domani magari faccio un giro di prova a vedere se c’è qualche novità.
Francesco86 Ma quest aggiornamento compare solo per le e-tech/ chi ha il navi?? A me in 9 mesi non è arrivato mai nulla..boh.
Francesco86 Micheleschi No non mi risulta.. tra i servizi connessi nell app ho solo la chiamata d emergenza. Ho una intens dci 115 no navi e sim integrata sempre connessa, ma quando controllo gli aggiornamenti mi dice sempre che il software è aggiornato.. versione 283C34115R con vari problemi di reset. secondo me non ricerca proprio nulla.
Micheleschi Francesco86 controllando su My Renalt, c’è in servizio che si chiama “firmware update OTA”
fbarberis79 SoulLife Anche a me, probabilmente è in rollout. Di solito, qualsiasi update di qualunque dispositivo, non viene rilasciato in massa a tutti, ma gradualmente nell’arco di qualche settimana.
Mauro A me dice che il sistema è aggiornato ed ho questa versione… Possiedo una Initiale Paris 1.3 benzina da 155 cavalli. [sconosciuto] scusate errore di digitazione: 115 cavalli e non 155…
Silbian Mauro Possiedo una Initiale Paris 1.3 benzina da 155 cavalli. Mauro scusate errore di digitazione: 115 cavalli e non 155… Aspetta, oggi con le versioni non ci azzecchi 😜 Initiale Paris Benzina 1.3 con 115 CV ? Diesel ? 😂 Comunque per la versione 4777R nessun aggiornamento attuale, anzi, la tua l’ha già fatto proprio a Giugno 2020 con la versione che hai, la mia di Luglio era già a quella versione… e per ora ci rimane. 😁
Rob La matrice è sempre la stessa https://www.gps-rlink.com/easy-link/easy-link-software-version/ [sconosciuto] Ti prego di giocare coi menu ed avere almeno un’idea di cosa può fare la vettura prima di voler aggiornare altrimenti onestamente a cosa ti serve aggiornare se non sai nemmeno dove sta il menu per farlo? Che beneficio ne avresti se non conosci a memoria ogni singola schermata dell’easylink? Sapresti dire cosa è cambiato dopo aver aggiornato se non sai nemmeno oggi quali siano i menu? :)
enigmazues Rob premetto che non sono cosi sprovveduto ma, detto questo, ho fatto già la ricerca di eventuali aggiornamenti da sistema senza trovare nulla. Se si parla di “forzatura” per me è un altra cosa…non il semplice check fattibile dallo schermo dell’easy link…
Rob enigmazues Quello è, da solo lo fa in caso di push lato server o check automatico periodico del quale però non si conoscono le logiche. Pure io ho fatto la ricerca manuale una decina di volte semplicemente tenendo la schermata e cliccando ad ogni stop della vettura quando diventa disponibile e poi per caso è partito ma sapevo da un’altra persona che esisteva perchè a lui era partito automaticamente e non sapeva cosa fare. Ovviamente parlo della 559R dell’E-tech o Zoe, dei motori termici non so nulla.
andypairo Rob È arrivato…. e mi ha fatto prendere un colpo! Scaricato all’arrivo al lavoro lo lascio fare e vado in ufficio. Al ritorno sono quasi arrivato a casa… si spegne di colpo easilynk e rimane spento per un minuto… Poi esce scritta aggiornamento.. per tre volte… Alla fine ha ripreso ma li mortacci sua!
Rob Themauro58 Come dicevo basta aspettare o se si è curiosi come me basta insistere fino a quando non parte :) Io non ho trovato nulla di visibile ma spero abbiano fissato dei problemi come il conteggio dei km sballato e altre stranezze lamentate da qualcuno come la gestione dei brani su chiavetta o visualizzazioni strane della telecamera e magari qualcosa sulla gestione remota visto che nei servizi attivi promettono miracoli che abbiamo pagato e che scadranno ma che non esistono ad oggi. Non so se ve ne siete accorti… E anche la app è passata alla 4.13.1
Punzy Themauro58 Ho fatto aggiornamento ma le voci sul cruscotto son rimaste sballate. Pensavo/speravo aggiornasse ache quelle. Hai avuto modo di verificare?
fmarsico Rob Azz… parte immediatamente la mail di reclamo a Renault…! Io, però, non ho charge history. 🤔