Yuri Allora, ti posso raccontare la mia esperienza all’interno dello stesso gruppo (Nissan,Dacia,Renault).
Il mio contratto dei 3 anni scadeva a novembre, però avendo già preso la decisione di NON riscattare la vecchia auto, mi sono mosso velocemente per evitare di pagare ulteriori rate a fondo perduto…..
Quando ho deciso quindi di prendere la Captur, il venditore Renault ha ritirato la mia vecchia auto senza neanche guardarla, ha fatto richiesta del piano di estinzione anticipata, (era un valore vicino al VFG, dato che mancavano giusto un paio di rate). Il venditore ha quindi effettuato un bonifico alla RCI banque a mio nome, ad estinzione del finanziamento in corso, e ha quindi poi ritirato la vecchia Juke .
Tolto di mezzo la vecchia auto, ed estinto il mio debito con la finanziaria, si è passati a trattare sul prezzo della nuova Captur: quindi, sconto perchè lasciavo un usato, sconto finanziamento , sconto concessionaria e sconto statale….. Per un totale di circa 5300€ ……
Se avessi invece preso un’altra Nissan, lo sconto sarebbe stato più alto di ulteriori 500€ ….. Però ho comunque preferito la Captur