I problemi sono tanti, le soluzioni ufficiali poche o nulle.
Perchè non riuniamo qui le soluzioni rabberciate che troviamo?
inizio io con queste tre:
PROBLEMA
Il touch screen si oscura senza motivo
SOLUZIONE
Premere il tasto a pianoforte di regolazione della luminosità
PROBLEMA
L’auto esce automaticamente dalla modalità Pure EV e accende il termico quando gli pare
SOLUZIONE
Prima di partire, impostare il limitatore a 70 km/h.
In questo modo ho già fatto 120 km in elettrico, suddivisi in 5 giorni. L’unica volta in cui è partito il termico…. è quando è finita la batteria, perchè ho deviato dal mio percorso giornaliero abituale.
Con questp sistema il termico non parte nemmeno facendo accelerazioni pesanti, nemmeno col riscaldamento acceso, nemmeno se fuori ci sono 4°C.
PROBLEMA
Se ci si ferma, si toglie la cintura e si riparte, dopo un numero casuale di secondi, e in condizioni casuali, l’auto può decidere di innestare automaticamente la marcia meccanica P, che blocca fisicamente gli ingranaggi.
RISCHIO DI ROTTURA DEL CAMBIO!
SOLUZIONE
Quando ci si ferma, mettere a mano in P prima di togliere la cintura; dopodichè si può rimettere la marcia, togliere il freno a mano,ripartire e fare quello che si vuole, e l’auto non si inchioda.
Per gli altri problemi gravi non so proprio come potremo trovare soluzioni senza aiuti e richiami dalla casa madre:
Cambi marcia a 4000-5000 giri
Cambi con grattate
Ballonzolio avantreno
Inesistenza modalità “charge sustain”