IvanVittorietti ciao, ho inviato (entro 14 giorni dall’immatricolazione) tramite mail normale a clienti@rcibanque.com con allegata lettera in pdf “oggetto: recesso finanziamento n…, il sott esercita diritto recesso entro 14gg e chiedo conteggio per effettuare bonifico”.
L’importo finanziato è auto+garanzia+assicurazioni varie.
Io in fase di stipula, sapendo di dover fare subito il recesso, non ho fatto inserire il finanziamento protetto e neanche assicurazioni ed ho fatto solo il minimo finanziamento di €.6.000+450 garanzia gold e quindi non so dirti di preciso; pertanto ho rimborsato €.6.450+€.7,84 interessi.
Comunque mi sembra che altri hanno fatto richiesta anche tramite telefono.
p.s. se sono passati i 14gg non puoi fare il recesso ma solo l’estinzione e quindi ti fanno pagare l’assicurazione auto se fatta e maggiori interessi
IvanVittorietti la garanzia non è gratis; è una scusa per farti fare il finanziamento. Però siccome ti fanno lo sconto di €.1.250, in pratica è gratis.
L’importo della garanzia è di €.450 o €.550, (se guardi sul modulo secci del finanziamento vedi importo residuo auto e sotto l’importo Assistenza veicolo ,cioè garanzia estesa) e viene pagata da finrenault al concessionario e pertanto tu rimborsi finrenault.
Inoltre se guardi la fattura dell’auto è chiaramente indicato come voce “assistenza non stop” €.368,22+iva (che corrisponde gold 5 anni km.60.000); se tu hai fatto e anni km.100.000 avrai €.450,81+iva22
…scusate, ma ho schiacciato un pochino di volte su “rispondi” e mi usciva “la risorsa richiesta non è stata trovata” e non mi sono accorto che invece la pubblicata.
chiedo venia….😂