Buonasera, sono consapevole che questa discussione è stata sviscerata più volte nel forum, ma non vorrei aver capito male la questione (mi trovo al mio primo finanziamento 😰).
Ottenendo uno sconto per finanziamento di 1250€ ho finanziato il minimo possibile (6000€). Nel pacchetto finanziato come “minimo” la concessionaria mi ha inserito 5 anni /100.000 km (nel plico della bozza di contratto immagino sia la voce “assistenza auto” prezzata a 550€) ed un assicurazione renassic furto incendio (quindi ipotizzo esclusa RC che dovrei valutare a parte) al costo di 389€ per 12 mesi.
Leggo che il finanziamento è protetto a garanzia del credito per 290€, ho 150€ di istruttoria e mi risultano 36 rate da 219.16€.
Ora la mia intenzione è recedere dal finanziamento entro 14gg come indicato dal contratto (14gg dalla firma o 14gg dal ricevimento dell’auto???)
In questo modo se non ho capito male andrei a pagare 6000€ + 550€ di assistenza, decaderebbe in automatico la loro assicurazione (in quanto servizio aggiunto).
per un totale di 6550€
mi sono perso qualcosa? Chi ha già fatto questa procedura può aiutarmi?
Grazie!!!
Sono abbastanza sicuro che qualche utente del forum ha utilizzato il “recesso dal finanziamento”, spero che seguano ancora il forum 🤞 e possano aiutarmi a capire