Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post mi presento ho acquistato a Luglio una Renault Captur (nuova Captur) aziendale immatricolata a dicembre 2019.
Devo dire che con l infotainment mi sto trovando veramente male, segnalo alcuni difetti insopportabili.
La macchina si accende sempre e comunque in modalità MySense, se uno preferisce la modalità sport o eco la deve settare ogni volta che accende la macchina.
Le luci del quadro e del tablet si spengono o comunque si attenuano moltissimo se il sensore di luminosità vede scuro. Per dire ho montato un portapacchi che lo copre parzialmente e ogni cambio di direzione il quadro si accende e si spegne a seconda se il sole illumina o meno il sensore. Non c’ è modo di disattivare il funzionamento automatico quindi d estate anche se in pieno giorno se ho il portapacchi mi trovo a guidare con il quadro e il tablet spenti.
Un altra cosa, continua a chiedermi di impostare la pressione dei pneumatici, glielo inserita tipo 5 volte , ogni volta che accendo e spengo devo reinserirla, ed è assurdo.
L impostazione de quadro ogni tanto si oerde e devo reinserire le informazioni che preferisco visualizzare ogni volta.
Chiedo se qualcuno ha riscontrato i miei stessi difetti e come aveva risolto, saluti.