jumpjack si lo capisco ma se la batteria è scarica cerca di caricarla e fa pure fatica, per cui scala le marce mentre se usi e-nav non la scarica in autostrada e non arrivi a quella condizione che invece si genera istantaneamente se attivi e-save.
In montagna volenti o nolenti va messa in sport e bisogna sopportare le cambiate che fa non credo ci saranno soluzioni possibili a meno di guidare davvero soft.
Quando ho fatto il test sul muro di Sormano senza risparmiarle nulla pensavo veramente di tornare a casa a piedi da quanto fumava tutto quando sono arrivato in cima, impressionante non so a cosa fosse dovuto ma si è sicuramente scaldata tutta (era tardi, strada deserta 20 minuti prima del coprifuoco e la conosco a memoria. Non consiglio a nessuno di farla guidando in quel modo stile gran premio della montagna).
Se usi una toyota è pure peggio perchè non hai nemmeno questi controlli basici, frulla sempre.
E’ ovvio che devono rilasciare un update che mitighi e ottimizzi questi comportamenti poco piacevoli.
A me però da più fastidio quando è in serie/parallelo e togli il piede dall’acceleratore e lei non capisce subito che deve sganciare il parallelo e continua ad accelerare. L’esperienza è davvero brutta e ti viene da frenare.
Le grattate mi sa che le fa solo a te, nella mia non ho mai sentito nessun suono dal cambio, e non ho capito come mai la lasci in officina pretendendo che la riparino. Potresti avere i difetti alla pompa olio del cambio segnalati a settembre/ottobre, se gratta io non la userei proprio.