NanniB Ho ritirato la mia Intens Tce 100 benzina a fine settembre e da subito ho notato che il livello nella vaschetta tendeva a scendere ho rabboccato una prima voltra ma è risceso al minimo. Quindi sono andato alla assistenza dove una prima volta l’hanno rabboccato dicendo che si doveva assestare ,poi hanno tenuto la macchina per una giornata e hanno cambiato qualche fascetta ma senza risultato. La prossima settimana dovrò lasciarla con auto sostitutiva ma ancora non si sa la causa. C’è qualcuno che ha avuto un problema simile?
[cancellato] NanniB l’olio è incontaminato? Guarda sotto il tappo dell’olio… Se vedi della morchia beige, l’acqua è andata dentro al motore. E se fosse, sarebbero cavoli amari…
NanniB Quindi dato che l’olio va bene e non si vedono perdite non rimane che la guarnizione della testata. Anche se lo scarico è incolore, Vedremo cosa dice l’officina. Vedremo.
[cancellato] NanniB ah ma i sintomi che ho elencato io sono quelli della guarnizione della testa. O di una crepa/sofgiatura nel corpo cilindri… Ma in entrambi i casi c’è tanto da fare. Siccome però non hai la morchia nell’olio, si possono escludere entrambe.
ftin81 Buongiorno, per avere la certezza che non si tratti della guarnizione testata basta fare una prova. Far girare l’auto con il riscaldamento al max , se la guarnizione è andata , la temperatura motore tenderà a superare i 90°
NanniB Per informazione : Finalmente è stata trovata la causa della perdita . E.' un piccolo trafilamento dal radiatore del riscaldamento in attesa del ricambio che viene dalla Francia giro con la Zoe full elettrica. Saluti a tutti.
[cancellato] NanniB bene! Dai, alla fine risolvi senza conseguenze gravi e ti diverti pure con la Zoe 😂😂😂