Buongiorno a tutti, sono anche io entrato nel club della captur e-tech, acquistata un paio di settimane fa per mia moglie.
Volevamo da tempo una ibrida plug-in di dimensioni non esagerate (mi sa che sarebbe stato piu’ facile trovare un unicorno) e ci siamo decisi anche grazie agli incentivi in quanto ritengo che il prezzo di questo tipo di vetture sia ancora troppo alto. L’ardua scelta è stata tra la Captur e la nuova Leon ibrida, ci siamo orientati sulla prima data la “grande” esperienza che il marchio Renault dovrebbe avere sull’elettrico 😅
Alla fine sono soddisfatto dell’acquisto, è una gran bella macchina, ma mi sono anche io imbattuto anche io in qualche “problemino” e cercando su internet ho trovato subito questo forum, che mi ha permesso di capire che 1) i problemi non sono solo miei 2) pur non sapendo quale sia lo standard in fatto di auto elettriche forse l’esperienza Renault non è sfruttata al massimo, almeno nel settore “consumer”.
Comunque sono convinto che, fin quando si tratta di bug software, la soluzione arriverà con i prossimi aggiornamenti, sono un po’ più preoccupato invece per la ridotta autonomia elettrica, ma c’è bisogno di più tempo (ho fatto il primo reset dei consumi medi solo l’altro giorno… ) per poter esprimere giudizi, aspetto che anche in Lombardia le temperature si alzino leggermente e che - soprattutto - si possa girare un po’ di più magari sconfinando le regioni.
Grazie a tutti per i preziosi contributi che state dando in questo forum!