MaurCaptur
Allora se sei convinto di rimanere a benzina, aggiungo qualcosa io, dato che ho la TCe 100 solo Benzina.
Ti dico subito che non so le variazioni che potrà avere questo nuovo TCe 90 rispetto al mio… io faccio principalmente, al 90-95% strade collinari sali e scendi, raramente uso la quinta marcia perchè non ne ho la possibilità/necessità di metterla… a differenza della mia vecchia Clio che ho tutt’ora, se rimango in quarta si sente dal rumore che bisogna cambiare, mentre con la Captur per me la 4° è una marcia di “riposo” in presa diretta e non ha bisogno di salire di marcia… naturalmente come detto parlo di strade in cui la velocità massima può essere 75 km. orari e li raggiungo in quarta a 1500 giri… il mio consumo su quasi 2.000 km. di questa percorrenza si è attestato su una media di 14,5 km./litro.
Però la scorsa settimana ho percorso un centinaio di km. su strada extraurbana a scorrimento veloce, quindi quasi tutta quinta marcia, e il consumo su questi circa 100 km. è stato di quasi 19,5 km./litro. Ovviamente guida molto tranquilla, ma d’altronde anche sulla strada, tempestata di autovelox e trappole varie, il limite era di 90 Km./ora