Ciao @pino, grazie per il suggerimento, ma ho preso la Kawa D6 su Aliexpress con scheda Sandisk Extreme da 128 Gb, ho speso circa 45€, spedizione in circa 10 giorni e l’applicazione (iOS/Android) supporta l’italiano e quando si attiva la registrazione oltre al led lampeggiante verde emette anche un messaggio vocale di inizio registrazione. Devo dire che per il poco utilizzo che ne ho fatto fino ad ora, funziona benissimo! L’installazione è stata semplice (allego qualche foto). Ho nascosto il cablaggio facendolo passare dietro al parabrezza lato guidatore, poi sono sceso lungo il montante, ed infine dal vano fusibili sotto il volante fino alla presa accendisigari. Non ho avuto il tempo per nascondere completamente l’ultimo tratto, ma a me il risultato non dispiace.

PS: Con l’occasione, ho smontato la copertura del tunnel lato guida (è tutto ad incastro) e ho coibentato i tubi dello scambiatore del climatizzatore. Finalmente non sento calore alla gamba destra quando guido con pantaloncini ed il climatizzatore è più efficiente!