Eddy appena letto la tua esperienza sull’ordine della Captur. Per me è stato un percorso « du combattant » a partire dal momento dell’ordine alla consegna !
A febbraio 2020 sono andata dal concessionario Renault a Ginevra (Svizzera) e abbiamo fatto una prima simulazione per l’ordine. Scelsi una serie One (vedo che in Italia non esiste… viene dopo l’Intens, dunque, più accessoriata). Durante la scelta dei colori, il bianco risultava impossibile. Ho dunque scelto l’opzione Blanc Albatros (che non è bianco ma un beige orribile… sul sito non era così). Scelsi come opzione il tettuccio apribile e la ruota di scorta (che non viene di serie).
In giugno mi chiamano per dirmi che alla fabbrica si sono dimenticati di mettere la ruota di scorta e che avrebbero fatto loro il lavoro gratuitamente.
Metà agosto, ricevo infine la vettura… mi precipito in garage per vedere il mio gioiello ! Prima delusione il colore e la seconda… vedo che la console centrale del cambio automatico non è flottante come quella ordinata, ma giusto ordinaria… ! Mi dicono che la console flottante era un optional e rispondo che no, quando facemmo l’ordine era di serie ! Per concludere, non ho voluto la macchina e ne avevano una rossa, Initiale Paris, con full options e tetto apribile… l’ho presa immediatamente. Allo stesso prezzo dell’altra. Nonostante il colore, la adoro e sono molto contenta. Voilà… tutto è bene quello che finisce bene.
PS: nella mia non c’è la retina sui sedili posteriori dietro. E in pelle anche la tasca.