alexlucifora
Sai, è una valutazione totalmente soggettiva condizionata da tante cose, non per ultimo quanti mesi di finanziamento hai…
Io personalmente, ma parlo assolutamente per me, preferisco avere la kasko che, se fatta per 12 mesi soli costa 51 €./mese, ma a scalare, se fatta per 60 mesi costa meno di 33 €./mese
Ho già un’esperienza molto positiva con la kasko, con la macchina di mio figlio, che dopo appena 2 mesi e mezzo gli hanno fatto circa 2.000 €. di danno in un parcheggio e sono spariti… quindi non sarebbe ovviamente passato come atto vandalico, e solo con la kasko ce la siamo cavata con “200 €.” di franchigia…
E poi c’è la grande comodità che questa copre anche danni causati da soli, senza nessun altro mezzo, ed anche in proprietà privata. Però voglio ripeterlo, questa è la kasko integrale che propone Renassic se fai il finanziamento, perchè qualsiasi compagnia di assicurazioni, non la fa.
Questa GAP rimborsa solamente in caso di furto o distruzione totale, quindi vuol dire che ti devono rubare la macchina e non trovarla più, perchè se la ritrovi perchè magari hanno fatto un incidente anche da soli, e l’hanno abbandonata, la GAP non paga niente, a meno che non venga trovata incidentata al punto da non essere più riparabile…
Personalmente non l’ho fatta perchè pago già tanto di kasko, per 60 mesi, altrimenti l’avrei fatta… diciamo che è una possibilità in più di riavere qualcosa…ma ripeto, reputo un caso molto raro la condizione della perdita totale dell’auto…