Ho fatto un lungo studio sulle marce di questo motore, arrivando a dei possibili valori dei rapporti di trasmissione (gear ratio), rispetto a un ipotetico valore 100, e mi sono venuti questi risultati:
EvA = 17/100
ICE1 = 18/100
ICE2 = 122/100
EvB = 160/100
ICE5 = 172/100
ICE3 = 203/100
ICE4 = 255/100
In più, le ICE1 e ICE5 non possono esistere da solo, il termico può collegarsi alle ruoe solo passando attraverso il motore elettrico.
Quinfi potremmo anche scrivere così:
ICE1 = 18/100 (EvA = 17/100)
ICE2 = 122/100
ICE5 = 172/100 (EvB = 160/100)
ICE3 = 203/100
ICE4 = 255/100
In entrambi i casi abbiamo per lo stesso rapporto 16:100 (o quasi) due marce diverse: una elettrica e una elettrotermica.
Significa che si possono usare due marce diverse per andare alla stessa velocità.
E se fosse questo che manda in confusione il sw?!?
Anche il fatto che la quinta marcia, elettrotermica, abbia un gear ratio più basso della erza marcia è strano.
Ma forse ho sbagliato io i conti, fatti misurando i pixel delle approssimative immagini del brevetto, boh.
Che le due marce elettriche siano in rapporto 1:10 cosa comporta?