Ora mi sono rotto.
Inviato reclamo.
Salve,
ho acquistato una Captur Plugin Etech 160, ma l’auto si comporta come una semplice mild-hybrid, accendendo in continuazione il motore termico anche se forzo la modalità Pure EV, anche con la batteria carica al 95%, anche con l’auto ferma in fila, anche col condizionatore spento. Esiste un modo per aggiornare il SW di bordo in modo che l’auto possa uscire da Pure EV solo a batteria scarica? Altrimenti dovrò chiedere un rimborso per non conformità del prodotto, perchè ho acquistato una Plugin ibrida seriale/parallela da 32.000 euro con 10 kWh di batteria, che però funziona e consuma come una mild hybrid da 15.000 euro con 1 kWh di batteria.
Inoltre il SW di bordo è pieno di errori: la ricarica dell’auto parte quando vuole, a prescindere dalla programmazione che faccio; il precondizionamento viene effettuato sempre a 21° a prescindere dalla temperatura che imposto; il riscaldamento non funziona se l’auto è in carica e con una persona a bordo, funziona solo ad auto chiusa e spenta; il SW non è in grado di gestire il motore, causando continue “grattate” quando cambia marcia, e cambiando a regimi altissimi; la segnalazione di impatto imminente compare senza motivo in situazioni qualunque; l’opzione per la frenata attiva si abilita in continuazione da sola anche se io la disabilito.
Credo che questa macchina sia anche pericolosa per il guidatore e per chi gli sta intorno, vista la totale inaffidabilità della frenata di emergenza e del SW di gestione del motore.