Salve a tutti,
sono un (futuro) possessore di Captur Intens GPL. Negli ultimi giorni ho provato a venirne a capo nella configurazione per poterla acquistare ma poi sono stato bloccato sia da un dubbio mio che da problemi coi rivenditori, in sostanza posso riassumere in due punti:
1) Ho la possibilità di acquistarla in contanti ma il concessionario mi ha proposto uno sconto ulteriore di 1250€ se faccio finanziamento. Chiaramente gli interessi alla fine sarebbero più alti ed “economicamente” non conveniente se posso pagare tutto subito. Però ho letto che c’è chi sostiene che se l’importo finanziato è inferiore ai 10.000€ si può decidere di estinguere il debito in un’unica volta non pagando interessi nè penali, “soltanto” le spese di istruzione pratica (comunque inferiori allo sconto, quindi di fatto mi costerebbe meno). Mi confermate che è davvero possibile? Riuscirei comunque a mantenere le assicurazioni previste, l’estensione di garanzia, il furto e incendio o altre cose? Per favore illuminatemi perchè sono partito con l’idea di prenderla in contanti e non mi sono informato ma ho urgenza di chiudere l’acquisto (1-2 giorni max ancora)
2) Stavo per prendere una Intens GPL FAP ma poi il concessionario mi ha detto che il configuratore è bloccato perchè stanno per vendere la MY2021 che ha delle modifiche: +250€ di listino, sensori e videocamera non più di serie (quindi a pagamento +370€) ma di serie il mysense e l’autohold oltre che il cielo nero. Di fatto non si può ancora prenotare (per lui). Un altro venditore mi ha addirittura detto che la nuova MY2021 ha i freni a disco posteriori, anche i privacy glass di serie e si può ordinare da subito (conferma il resto detto dal 1° venditore in toto). Com’è possibile che ci sia una differenza e confusione così tra due venditori (e non oso sentirne un terzo). Cosa potermi dire voi che siete più informati di loro? 😁