Buonasera a tutti e complimenti per il forum, è eccellente. Sono della provincia di Perugia e volendo acquistare la nuova Captur GPL, in questi giorni ho fatto un giro per concessionari della zona, poi domenica leggendo qui sul forum che alcuni utenti dopo aver firmato il contratto il conce li ha informati che gli ordini erano bloccati altri invece avevano detto che non avevano avuto problemi e parlo di contratti stipulati in questi giorni. Così nel dubbio mando una mail a Renault Italia ponendo il quesito, ieri nel tardo pomeriggio non avendo risposta chiamo il numero verde, mi risponde una signorina molto gentile e mi dice che non c’è nessun blocco al momento, c’ era si stato a ai primi di dicembre, ringrazio e ci salutiamo. Domani sarei andato a firmare il contratto quando oggi alle 14, 40 ricevo una telefonata da Renault Italia in risposta alla mia mail di domenica, dico che ho parlato ieri sera con il numero verde che mi aveva detto che non c’ era nessun blocco, allora il signore mi risponde che non era a conoscenza che avevo chiamato comunque mi dice che al numero verde non erano ancora informati ma il blocco c’è e non solo per il gpl ma anche per il diesel e benzina in quando a marzo usciranno questi modelli con dei cambiamenti che sono questi se li ricordo tutti: - aumento del prezzo di listino di € 250,00 - saranno di serie e non più opzional vetri oscurati, freno stazionamento elettrico, multisense da 7, il cielo tetto sara’ per tutti nero però di contro saranno tolti di serie la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori che credo a questo punto saranno a pagamento, poi mi ha anche detto che vengono apportate delle migliorie al motore riguardo ai consumi ma non mi ha saputo spiegare altro non si chiamera’ piu’ tce 100gpl fap ma la parola fap sara’ sostituita se non ho capito male da BI-FUEL. Ora producono solo gli stok ordinate gia’ dai conce, gli ordini per i privati riprenderanno ai primi di febbraio e comunque quando appariranno nel configuratore, la produzione in fabbrica dai primi di marzo. Poi questa sera mi chiama il rivenditore di un conce dove avevo fatto il preventivo (il più serio di quelli visitati) per informarmi che la concessionaria questa mattina aveva ricevuto la mail che praticamente erano le stesse cose che mi aveva detto il signore di Renault Italia. Spero che questa in formazione possa essere utile a chi come me sta per firmare un contratto e vi chiedo scusa per essere stato così lungo