Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi una strana anomalia con Android Auto che mi si è verificata per ben 2 volte in questo primo mese di guida.
Molto semplicemente per due volte, la prima il terzo giorno in cui avevo la macchina e la seconda volta questo sabato, android auto ha improvvisamente smesso di funzionare. Collegavo il cavetto USB al telefono e android auto non si avviava.
Per provare a risolvere il problema ho provato a :
- Cambiare il cavo usb: Provato con 3 diversi cavi compreso quello in dotazione con l’autovettura.
- Verificare se la presa USB avesse problemi provando in tutte le USB dsponibili in macchina. Ho escluso problemi sia
al cavo che alle prese in quanto, una volta connesso li telefono, la carica si avviava correttamente.
- Spegnere la macchina per 5 minuti
- Riavviare il telefono.
Nessuno dei precedenti tentativi ha sortito alcun effetto positivo.
Entrambe le volte ho rinunciato e arrivato a destinazione ho lasciato la macchina spenta. Entrambe le volte la macchina è rimasta ferma parcheggiata per oltre 40 minuti. Rientrato in macchina e collegato il telefono tutto ha funzionato dinuovo correttamente e android auto si è avviato senza alcun problema..
Qualcuno è al corrente di questo tipo di problema o ha riscontrato al stessa anomalia ?
Ciao
Luca