Macchina presa mercoledì scorso, ho già questo problema, identico al video messo nel link postato qualche messaggio più in alto. Non capita sempre, però con lo start and stop attivato, cinture inserite e tutto il resto spesso prendendo la frizione la macchina non esce dallo stand by e appare la spia della chiave inglese con la scritta “controllare veicolo” e sono costretto a riaccendere il veicolo. Peccato partire da subito con un problema simile. Lunedì mi toccherà chiamare per prendere un appuntamento, magari presso l’officina del concessionario…😣 Ho pensato forse facessi io qualcosa di sbagliato ma poco fa ho fatto qualche prova in uno spiazzo ma il problema è palese. In più delle volte mi segnala la cintura slacciata, pur essendo attaccata. Alè
Tra l’altro da sito Renault sembrerebbe che il problema sia proprio inerente più alla rilevazione della cintura slacciata che allo start and stop in sé, se il sistema rileva la cintura slacciata, l’auto non riparte. Infatti ho fatto caso che almeno un paio di volte che mi ha fatto il problema al semaforo, c’era anche la spia accesa della cintura pur essendo attaccata. Non sono certissimo che fosse accesa sempre quando mi ha dato il problema, ma qualche volta sicuramente… probabilmente è legato a quello. Delle volte se stacco la cintura e la riattacco, la spia si spegne. Potrebbe essere un contatto della cintura che non fa funzionare bene lo start and stop?