Grazie della risposta Beppe, in effetti quando la provai, ebbi una sensazione di vuoto in fase di accelerazione, come se l’auto venisse a mancare. In verità mi ero quasi convinto a prendere questa motorizzazione a 19500 euro con incentivi compresi. Poi per andare in vacanza, faccio molta montagna e/o viaggi di un migliaio di km in un sol colpo, quindi considerando che a settembre aveva solo 5 marce e quando vado in montagna l’auto è a pieno carico, quindi mi venne il dubbio che in salita potesse andare in difficoltà, allora lasciai perdere. Adesso ha la sesta marcia e almeno per i viaggi lunghi in autostrada, l’auto arriva più riposata, invece per la montagna credo che il problema sussiste e si debba andare di marce basse, ecco perché ero più orientato sul 1.3,ma se non lo trovo col navi easy link, allora non lo prendo. Giovedì vedo il venditore cosa ha e che sconti mi proporrà, dopodiché prenderò una decisione. Invece per quanto riguarda lo start e stop, tendo a disattivarlo per il breve tragitto che faccio casa/lavoro