ffffbbbb
Ti voglio dare alcune notizie, dato che sono in grado di potertele dare…
a questa ultima domanda ti possono rispondere tutti, ovvero puoi scegliere più prodotti sempre in un solo ordine, richiedi lo sconto su my renault, indichi a quale concessionaria ti vuoi appoggiare, e poi ti chiama questa per sapere cosa vuoi comprare.
E fino a qui ci siamo. Quello che invece voglio dirti è la storia dei bulloni antifurto, dato che io involontariamente ci sono cascato, e mi dispiace che succeda anche ad altri…
Io l’ho comprati alla cifra di 35 €. direttamente in concessionaria, senza sconto, ma questo non mi importerebbe… quello che mi dispiace è che nella scatolina c’è una sola bussola speciale per svitarli/avvitarli, e questa specialmente se usata con avvitatori ad aria, tende a sciuparsi, fino al giorno in cui poi non si potrà più togliere il bullone con tutte le conseguenze del caso. Quanto meno ho comprato subito una seconda bussola perchè nella scatolina ci sono tutte le spiegazioni per richiederla, ma costa 30 €. comprensiva di spedizione. Mentre se questo acquisto si fa cercando direttamente su internet il codice della casa costruttrice, con 35 €. si prende la scatola con due bussole…
https://www.faradworld.com/it/cat/10-antifurto-ruote.html?modello-antifurto=1&modello-antifurto=2&marca=692&modello=3675
Però la cosa peggiore è un’altra, che Renault mi ha fornito, perchè comprati, i bulloni appena linkati, che sono i Flowerlock della Farad, ma nel disegno che c’era tra gli accessori del listino Captur, non c’erano questi, ma i molto migliori Starlock sempre ovviamente della Farad
https://www.faradworld.com/it/cat/10-antifurto-ruote.html?modello-antifurto=1&marca=692&modello=3675
Dato che ormai ho speso 30 €. per un’altra bussola, per ora me li faccio durare, ma tra qualche anno li sostituirò perchè non mi sento tranquillo… a solo titolo indicativo, tanto per stare più sicuro, mi sono comprato una buona chiave dinamometrica della Beta, e quando andrò dal gommaio a fare il cambio gomme, li tolgo da me prima, e ci metto quelli normali, Poi a casa li risostituirò manualmente, per cercare di stondare la bussola il meno possibile, dato che il disegno dei Flowerlock è veramente deboluccio… averli sostituiti rispetto al catalogo, secondo me è stata una bella scorrettezza da parte di Renault…
Edit
E poi aggiungo, dato che non posso più modificare il post precedente, che costano praticamente uguali, mentre la qualità tra i due tipi è molto diversa, come si legge anche sul sito del costruttore…