Si noti che le seguenti azioni correttive sono operazioni note come “blocchi prima della consegna” devono essere eseguite prima che le chiavi vengano consegnate ai clienti.
Luglio 2020
Conformità inverter Powertrain. Controllo dell’etichetta del convertitore e sostituzione se necessario su 17 Clio e Captur E-Tech.
Settembre 2020
Rischio di perdita di trazione su tutti i Captur e tutte le Clio E-Tech. Per rimediare, l’officina verifica la conformità del passaggio del cablaggio motore e, se necessario, ne modifica la posizione.
Settembre 2020
Rischio di guasto al cambio sul 100% di Clio, Mégane e Captur E-Tech. L’operazione consiste nel controllo e sostituzione della pompa olio cambio, che prevede anche lo svuotamento.
Settembre 2020
Rischio di perdite di olio dal cambio su Clio, Mégane e Captur E-Tech. Le tre fascette delle tubazioni di alimentazione olio poste sul riduttore devono essere controllate, e serrate o riposizionate in base a questo controllo.
Settembre 2020
Rischio di guasto dell’inverter del motore elettrico di trazione sul 100% di Clio e Captur E-Tech. Il numero di serie del modulo inverter deve essere verificato e la sostituzione del gruppo convertitore del veicolo verrà eseguita o meno in base a questo controllo.
Settembre 2020
Aggiornamento della programmazione del controllo motore sulla 410 Mégane E-Tech.
Ottobre 2020
Aggiornamento della programmazione del controllo motore su 495 Clio, Captur e Mégane E-Tech.
Ottobre 2020
Rischio di non conformità del portello di ricarica su 282 Mégane E-Tech. Il pulsante di rilascio della presa nel suo supporto deve essere nuovamente incollato.
Ottobre 2020
Rischio di perdita di trazione su 827 Clio, Captur e Mégane E-Tech. Il fissaggio della protezione della linea idraulica della frizione su questi veicoli deve essere controllato e l’orientamento della fascetta stringitubo deve essere modificato se non è corretto.