Creo un nuovo post perchè quello presente nel forum, riportante lo stesso nome di Superauto Magenta, è riferito in realtà alla concessionaria che si trova vicino ma non sono la stessa società né lo stesso personale pertanto non ritengo giusto mischiare le due attività lavorative.
Posseggo una Nuova Captur immatricolata ad ottobre 2020 e da subito ha riportato problemi sulla connessione dati; inizialmente mi ero rivolto all’officina Renault molto grande di Renord presente a Sesto San Giovanni (MI) ma ho solo un pessimo ricordo tanto che addirittura l’assistenza clienti Renault mi ha detto di andarmene e di rivolgermi a Superauto Magenta.
Premettendo che non conoscevo tali persone che si sono rivelate squisite, molto gentili e professionali (nonostante nella loro officina non abbiano poltroncine, tappeti rossi o macchine da caffè) ma risolvono seriamente i problemi.
Già telefonicamente la signora è stata gentile e premurosa, mi ha dato molte informazioni anche tecniche, ci siamo accordati sull’appuntamento e mi hanno ricevuto puntuali come un orologio svizzero.
Il personale di officina, un signore sulla 50ina e un ragazzo sono stati precisi e chiari sul problema dell’auto rispondendo a tono e con sicurezza a tutte le mie domande. Il ragazzo in particolare si è dimostrato scrupoloso e preciso, ha dimostrato di far funzionare il cervello con l’elettronica e la parte software della vettura.
Diagnosticato il problema hanno sostituito la “scatola contenente la SIM” (scusate ma non conosco il nome tecnico) in tre giorni circa (tempi tecnici dei corrieri) e ridato l’auto perfettamente funzionante.
Piccola nota di colore: il ragazzo che lavora in officina possiede anche lui una Nuova Captur pertanto sa dove mettere le mani 😉
Non posso che consigliare questa officina. Disto circa una 30ina di km lontano da loro ma certamente sono diventati il mio punto di riferimento per l’assistenza alla mia auto e, nonostante ne abbia molti più vicini, preferisco un’officina con pochi “fronzoli” ma che abbia personale tecnico preparato. Meritocrazia !