Stamani ho tolto lo sportellino di protezione fusibili ed ho voluto chiarirmi definitivamente il discorso fascetta.
Ho fatto una foto macro, con mille difficoltà perchè se c’entrava la macchina fotografica, con obiettivo e flash, non c’entrava la mia testa per poter guardare nel mirino… 😄 comunque qualcosa è venuto fuori.
Innanzitutto voglio chiarire che questa è come è messa la mia fascetta; se viene dalla casa madre così, oppure se così l’ha messa il meccanico, mio amico, non lo so. Fatto sta che quando mi ha detto di non toglierla perchè altrimenti per fare il reset dell’easy link si sarebbe rotto quella specie di fusibile, secondo me ha avuto perfettamente ragione.
Nella foto che allego potete vedere non benissimo, ma credo abbastanza bene, che la fascetta è attaccata a quella specie di maniglia che ho indicato con le due frecce rosse, che ha un’aria di circa 5 millimetri (se avessi tolto il fusibile l’avrei anche potuta misurare col calibro), ma comunque credo che si veda più che bene che non interferisce assolutamente con niente, e che serve realmente a poter tirare il fusibile senza troncarlo con le pinze… e quelle macchioline di vernice bianca penso che siano per verificare se il fusibile si sta muovendo o meno o se qualcuno l’ha tolto… perchè ripeto non è un semplice fusibile, ma un qualcosa di più elettronico di cui non mi ricordo il nome…
Lascio a voi qualsiasi valutazione che volete farci