Admin Buongiorno a tutti, ho notato che in molti di voi non sanno dell’esistenza dei messaggi privati integrati qui nel forum. Ora vi illustro i passaggi per poter utilizzare tale funzionalità, per contattrci fra di voi o avere qualche delucidazione da parte mia. Tappare su Tutte le discussioni, come da screen. Tappare su Private discussion. Qui avrete tutti i messaggi privati che avete inviato. Successivamente tappate sulla matita e infine su Recipients per taggare l’utente. Nella finestra che apparirà, inserite il nome utente per avviare la conversazione privata con lui. Fatto ciò, dovete solo dare un titolo al messaggio privato e infine scrivere il testo del messaggio. D’ora in poi, potrete replicare ai messaggi con quell’utente, direttamente su Private discussion
TiConZero Io ci ho provato una volta, ma sembrava che il messaggio diventasse di dominio pubblico… e quindi ho cancellato tutto 😂 Alcune funzionalità di questo forum mi sono un po’ ostiche 👀
Admin TiConZero Si, è particolare rispetto ai classici forum di cui siamo abituati. Questo è un cms innovativo, moderno e snello, scritto in php e con interfaccia mithrill, un framework performante javascript. Lo stesso che utilizza Nike e Vimeo. ffffbbbb Esatto 😁
Admin Per semplificare la procedura per i messaggi privati, potete inviare un privato anche direttamente dal profilo dell’utente interessato, come da screen.
fubo Ciao @Admin stavo seguendo le tue istruzioni, ma nel browser non vedo nessun pulsante Controlli sugli altri utenti. Nemmeno nell’elenco a sx vedo le discussioni private. E’ nomale?
Silbian fubo Morris21 al momento la funzione messaggi privati non è funzionante, @Admin ci avviserà quando sarà nuovamente disponibile.
Morris21 @Admin ho provato pure io ma la procedura da te descritta non sembra funzionare da browser. Inoltre come segnalato da @fubo non si riesce nemmeno con quell’altra.
Morris21 Silbian infatti mi sembrava strano, leggevo da più parti “ti ho inviato un msg pvt” e io non capivo come fare… ho anche pensato che ci volessero un minimo di messaggi scritti sul forum per abilitare la funzione 🤣
Admin Settimana prossima, tempo permettendo, provvederò ad un nuovo aggiornamento del sito, integrando anche i messaggi privati nuovamente.
Admin Sono stati riabilitati i messaggi privati. Se durante l’invio del messaggio vi compare un errore generico, lasciate perdere e aggiornate la pagina, il messaggio sarà comunque stato inviato nonostante l’errore. In attesa di un fix risolutivo.