Stg si, mappe aggiornate possono aiutare, ma spesso vi sono alcune lacune “croniche” che non vengono mai corrette e restano li dove sono. 🤷♂️ Circa i dati ricevuti in tempo reale ( prezzi carburante ed ingorghi traffico ) li ho sempre trovati accurati. Meno i lavori in corso, hai ragione, ma forse è causa di chi queste info dovrebbe trasmetterle ai vari providers… e lo fa quando ha tempo/voglia 🐌
Finora problematiche simili le ho notate sia in mappe Navteq che Here ( che utilizza la cugina Dacia ).
Sulle auto che ho utilizzato, non mi piacevano per nulla sia il nav della Peugeot (che non era TomTom all’epoca) che quello della VW della quale non ricordo di chi fossero le mappe.
Come diceva Giacopa ognuno di noi ha le sue esperienze e preferenze.
Io avevo abbandonato Waze ( che comunque è di proprietà Google ) perchè ad un certo punto aveva iniziato con le imprecisioni, altrimenti era molto ben fatto.
auri54 perdonami ma mi era sfuggito questo tuo post…
E’ vero, guardando le prime righe del file .json sembra sia rimasto tutto uguale nell’header, stesso tuo dubbio.
Poi ho pensato che quella fosse la versione del software di gestione del navigatore, che non è cambiata.
Se confronti più avanti i due files, dovresti trovare parecchie voci “UpdateRegionVersionId” che a me risultano cambiate da 2 a 3 mentre altre sono rimaste identiche, probabilmente perchè non erano disponibili aggiornamenti per quelle nazioni oppure tra quelle non previste dalla mappa Europa che abbiamo.
Ciò che non ho ancora inteso, nella struttura di questo file è “UpdateRegionId : 1106” ad esempio uno dei tanti.
Quel 1106 dovrebbe corrispondere ad una regione/nazione ma non ho trovato info circa queste voci.