Si la mia è in officina oggi e domani per 1) sportellino benzina mal fissato e storto 2) fissaggio corretto pannelli di protezione in plastica sotto scocca 3) fissaggio corretto vitoni passaruota posteriori (che cadono) 4) label errate nel cruscotto e 5) ho chiesto aggiornamento SW ECU e cambio.
All’inizio mi ha detto che il 5 non lo facevano poi gli ho fatto fare un giro in sport con una bella staccatona in rotonda in un modo che so che il cambio ad un certo punto non sa cosa fare ed entra in crisi e ha capito. Il rumore è una conseguenza degli innesti diretti non lo ritengo un problema, o per lo meno non il rumore che fa il mio e che è percepibile solo coi finestrini abbassati
Ho fatto poi guidare lui e ha capito molto bene anche l’effetto strano che fa sempre in sport quando in determinate condizioni togli il piede e la macchina accelera ancora per qualche secondo (probabilmente perchè è troppo presa a caricare la batteria e non gli importa di diminuire i giri motore) e nel frattempo ti viene l’ansia perchè ti aspetti di rallentare non di andare più veloce per un tempo che ti sembra infinito. E’ un brutto effetto che ha provato chi ha avuto il piacere di guidare motori turbo ad alte prestazioni con la pop off starata. Non ero mai riuscito a riprodurlo a comando e mi è andata di culo che è capitato mentre guidava il capo officina.
Sta di fatto che dovevano darmela stasera ma hanno esteso la zoe a domani alle 19.
L’auto non è più tracciabile dalle 16, forse l’hanno fatta a pezzi e rivenduta in bulgaria oppure è sotto gestione remota di qualche francese ubriaco che sta scrivendo il codice nuovo a manina. 😕
Tutti punti che ho elencato li avete anche voi, provare per credere.
Del punto 5 non vi accorgerete mai se guidate a 40 all’ora in EV cercando di fare record di percorrenza o non sapete che esiste la modalità sport e, uno potrebbe anche fregarsene ma, non ho comprato un’auto EV, ho preso una ibrida plugin da 160 CV e per quello che mi riguarda se mi va li devo poter usare tutti quando voglio e qualsiasi cosa non in linea deve essere sistemata.
Vi farò sapere domani ma vi sollecito a verificare le vostre sono sicuro di non essere solo nelle sfighe 🙁 purtroppo.