Silbian Purtroppo sembra un problema comune a molte altre vetture con il portellone, a partire dalle ultime quattro che ho avuto sempre la stessa storia, fastidioso, prendi la roba nel bagagliaio e ti lavi la testa. 😰
gabryweb76 Silbian confermo….. Magari sulla nuova Captur è solo un pò di più delle altre che ho avuto…..
IlSardo12 gabryweb76 diciamo che altre macchine hanno il portellone più lungo e quindi le gocce cadono più indietro
losvin73 Anche a me capita la stessa cosa! L’acqua viene giù dalle due bocchette che servono per prendere il portellone e chiuderlo. Sulla Peugeot 2008 1a serie non mi capitava.
er_murena diciamo che secondo me manca proprio una guarnizione che funga da paragoccia…..ci sono delle fessure nella base del portellone che potrebbero servire proprio per ancorare una guarnizione…..chissà che non ci pensino…….
[cancellato] er_murena ciao, credo che le fessure a cui ti riferisci siano fatte a posta per drenare l’acqua, ne ho viste di simili anche alla base delle portiere.
Federico78 Capita anche a me e forse è la cosa più fastidiosa dell’auto… mi sa che non c’è rimedio purtroppo…
gianki ciao a tutti, per il problema del gocciolamento stò provando ad attaccare un bordo adesivo alla fine del portellone. se dovesse funzionare fi informerò…
giandula gianki ti ritroverai con la vasca dei pesci tra 6 mesi non tappare niente che sono fatti apposta
gianki salve a tutti , alla domanda dove va a finire l’acqua? da nessuna parte semplicemente scorre lateralmente e non sotto al portellone. ho appena acquistato la gomma, e se fa il suo dovere come penso vi metto la foto e link dove prenderla..
mistery gianki esce l’aacqua lateralmente? ma se non ci sono fori…..comunque quando hai messo la gomma fai delle foto..grazie.
gianki I fori sotto che vedete, non esce da li l’acqua anche perché quando alzi il portellone se ci fosse acqua dentro tornerebbe indietro vero il vetro. L’acqua che scende è semplicemente quella che scende dal corpo esterno del portellone e non essendoci un bordo alla fine del portellone, l’acqua continua per la parte sottostante e ti gocciola in testa. Quando mi arriva provo a mettere questo bordo in gomma trasparente alla fine per creare una barriera alla discesa dell’acqua. Vi terrò informati.