andypairo Ciao, succede anche a voi che in periodi uggiosi come questo quando si apre il portellone posteriore e ci si infila sotto per prendere qualcosa nel bagagliaio questo continui a sgocciolarci in testa? È una cosa fastidiosa assai che con le auto precedenti non mi capitava… Vero che il bordo inferiore del portellone sembra molto “raccordato”…
Giamma Cavolo si!!! Volevo fare un post anche io sul tema perché è assurdo che quando piove ed apri il bagagliaio, si forma una mini cascata sul collo!! Tra l’altro ho notato che l’acqua gocciola anche nel meccanismo di chiusura, il che mi preoccupa
[cancellato] IlSardo12 che io sappia no… alla base del portellone (poco sopra la targa) ci vorrebbe uno spoiler/cornicetta che trattenga l’acqua per farla defluire ai lati.
[cancellato] IlSardo12 sulla Clio c’è una modanatura cromata, non so se limiterebbe il problema una soluzione simile…
Silbian Purtroppo sembra un problema comune a molte altre vetture con il portellone, a partire dalle ultime quattro che ho avuto sempre la stessa storia, fastidioso, prendi la roba nel bagagliaio e ti lavi la testa. 😰
gabryweb76 Silbian confermo….. Magari sulla nuova Captur è solo un pò di più delle altre che ho avuto…..
IlSardo12 gabryweb76 diciamo che altre macchine hanno il portellone più lungo e quindi le gocce cadono più indietro
losvin73 Anche a me capita la stessa cosa! L’acqua viene giù dalle due bocchette che servono per prendere il portellone e chiuderlo. Sulla Peugeot 2008 1a serie non mi capitava.
er_murena diciamo che secondo me manca proprio una guarnizione che funga da paragoccia…..ci sono delle fessure nella base del portellone che potrebbero servire proprio per ancorare una guarnizione…..chissà che non ci pensino…….
[cancellato] er_murena ciao, credo che le fessure a cui ti riferisci siano fatte a posta per drenare l’acqua, ne ho viste di simili anche alla base delle portiere.
Federico78 Capita anche a me e forse è la cosa più fastidiosa dell’auto… mi sa che non c’è rimedio purtroppo…