Allora ragazzi, in mattinata ho ritirato la mia Captur dopo l’aggiornamento dei parziali…..
La prima cosa che si nota è la diversa grafica sia per l’indicatore di HP e N.m, che per quello che indica quanto “risparmiosa” è la nostra guida a cui si è aggiunto un simbolo di un piede e un pedale che non ho capito cosa voglia indicare, poi chiaramente ecco che sono comparsi i dati dei parziali relativi al GPL.
Ho notato inoltre 2 cose che mi hanno colpito: l’indicatore della nostra tipologia di guida (verde, bianco, grigio), ora, dopo l’aggiornamento lo vedo funzionare quasi correttamente in funzione di quanto pigio sull’acceleratore, a differenza di prima che era quasi perennemente fermo con l’indicatore sul verde…..
Altra cosa strana, non ho notato (o non me ne sono accorto), il consumo L/100 sia istantaneo che medio durante la guida a GPL, ma invece ci sta un’indicatore con il parziale dei km, e un km/h che non capisco a cosa serva.
A benzina non sono andato, però quando ho spento l’auto, riprovando a smanettare un pò ho notato il riquadro che dovrebbe essere legato quindi al consumo istantaneo e medio. Non mi sono poi più rimesso alla guida, per mancanza di tempo, vedrò poi nei prossimi giorni di capire meglio un po la cosa.