Buonasera a tutti,
sono possessore di una Captur da febbraio 2020, praticamente da appena uscita, versione Intense, 95 cavalli diesel.
Leggo il forum dalla sua nascita e ora volevo dare il mio contributo se può essere utile e confrontarmi con tutti voi.
Come un po’ tutte le versioni, anche io ho mille bug software (parziali che si resettano, luminosità cruscotto, orario impazzito, spegnimenti improvvisi della radio, etc…), ho portato l’auto in officine almeno 8-9 volte da Febbraio e purtroppo nonostante l’officina mi dica che hanno fatto tutti gli aggiornamenti che gli passa Renault, non c’è verso che vengano risolti.
Ho ripreso la vettura proprio oggi pomeriggio, qualche ora fa, mi hanno detto di aver aggiornato tutto ma i problemi rimangono e me ne accorgo fin da subito poichè da quando ho preso la macchina, non ho mai avuto l’orario esatta sulla vettura, praticamente prende l’orario di quando la macchina viene chiusa, nel momento in cui la riprendo trovo l’orario fermo magari alla sera prima. Anche manualmente non lo tiene e prende un orario a caso.
L’officina ormai brancola nel buio e non sanno dove sbattere la testa, anche io ormai mi sono rassegnato, ma la cosa che non capisco è perchè insistono a dirmi di risolvere con questo aggiornamento quando non è cosi.
Inoltre ho riscontrato anche il problema della pressione degli pneumatici (unica cosa risolta al terzo tentativo), dell’aria condizionata e della frizione.